02 gennaio 2006

i nostri fan


salve, sono la deriva intimista, e anche io clicco ogni giorno su omfaloscopia!

36 commenti:

Anonimo ha detto...

ho solo una domanda da porre
è possibile ongi tanto disquisire di Sabrina Ferilli???
aj

Anonimo ha detto...

è possibile disquisire su tutto in questa sede. intavola pure una discussione su sabrina ferilli e aspetta fiducioso un interlocutore entusiasta dell'argomento. o anche sabrina ferilli in persona che viene a citofonare a casa tua. in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

ok ok capita l’antifona
che te devo di viva il puffo culone
tanto.....
sconsolato aj
mi sa che ha ragione lupus cambio sponda

Anonimo ha detto...

Ho già la bocca aperta!

Anonimo ha detto...

per lupus: wow! hai trovato l'anima gemella in quattrequattrotto!

per a.j.: non capisco il passaggio logico nel tuo discorso. siccome per la maggior parte delle donne eterosessuali il discorso "sabrina ferilli" non è proprio interessantissimo tu vuoi cambiare sponda? o cambi sponda perché non ci sono uomini in questo blog interessati al discorso "sabrinona"?
hai una psiche affascinante...

Anonimo ha detto...

psiche psiche che roba è? non sono così evoluto
aj

Anonimo ha detto...

e invece il tema sabrina ferilli, ora che ci penso, non è proprio così peregrino. spiegami perché ti piace.
se io potessi scegliere di assomigliare a una donna famosa non sceglierei senz'altro quella tipologia lì.
non mi piace lei e di solito non mi piacciono gli uomini ai quali piace. niente di personale, naturalmente, visto che non ti conosco. solo una constatazione basata su dati statistici. è più probabile che mi piaccia un uomo a cui piace gong li, per esempio, o emily watson (che una volta ho visto per strada a dublino e mi è venuto l'impulso di abbracciarla) che non uno a cui piace sabrina ferilli.

noi i motivi della nostra passione per llc li abbiamo spiegati in un apposito post. il punto chiave era e rimane questo: "llc è bello appunto perché non è bello ma non gliene frega un cazzo".

se ti va, delineaci la fenomenologia di sabrina ferilli, quando hai un po' di tempo.

Anonimo ha detto...

Sabrina Ferilli... è lei la vera buzzicona doc/dop!!!

Anonimo ha detto...

Grazie aj per aver svelato l'arcano della buzziconità!!

Anonimo ha detto...

Sabrina Ferilli è un nome, avrei potuto farne tanti altri comprese quelle che hai citato. In realtà voleva essere solo una bonaria provocazione. Penso che "mitizzare", enfatizzare, caricare di significati persone che non si conoscoscono sia quantomeno avventato. Voi non sapete come sia veramente LoCascio; io non so chi sia Sabrina Ferilli, Uma Thurman, Monica Bellucci, Naomi Watson ect. Possiamo esprimere un giudizio estetico, una sensazione istintiva ma poi bisogna fermarsi qui. O almeno ritengo che sia così. Comunque voglio stare al gioco. Ferille perché appare e ribadisco appare meno sofistica di tante altre svip (la s è voluta), è di sinistri (va be rismarmiate la battuta DS), ogni tanto riesce a dire qualcosa di intelligente. Poi perché dichiarò che preferiva stare nelle cabine dei camion col suo calendario piuttosto che nelle camere degli svip e le cantò dure alla Zanicchi. A istinto preferisco lei ad altre e forse perché, in fondo, non è perfetta e, hai ragione Flores è molto Buzzicona.
Comunque l’attrice che in assoluto accende di più le mie fantasie è l’interprete della Tigre e il Dragone e La Foresta dei pugnali volanti.
Spero di aver un po’ chiarito anonimojuventino pensiero

Ciao a tutti e notte

Anonimo ha detto...

a.j. dice: Penso che "mitizzare", enfatizzare, caricare di significati persone che non si conoscoscono sia quantomeno avventato. Voi non sapete come sia veramente LoCascio; io non so chi sia Sabrina Ferilli, Uma Thurman, Monica Bellucci, Naomi Watson


assolutamente, a.j. non sono stata una fan dei divi coi poster in camera a 16 anni, mo' ti pare che comincio 20 anni dopo? anzi due poster ce li avevo: morrissey e robert smith, ma non perché fossero fichi.
ricordiamo ai nostri seguaci e studiosi che omfaloscopia ha diversi livelli di lettura: letterale, metaforico, allegorico, ecc. quello letterale è forse il livello meno importante. omfaloscopia è il vangelo gnostico della nostra - mia e di chiara (e del bradipo, che minaccia un ritorno) - realtà quotidiana, mettiamola così.
ed è ovvio che la chiave di lettura letterale non è quella adatta a interpretare la simbologia locascesca nelle scritture omfaloscopiche.
il fondo di verità, almeno, per quanto mi riguarda è questo: io non me l'ero mai filato di pezza lo cascio. ho sentito qualche mese fa una sua intervista alla radio e mi ha colpito molto. è una persona dai mille interessi, spiritosa, ha scherzato senza paranoie sul suo aspetto fisico, è colto, insomma l'avrei ascoltato per ore. anche se mediato dalla radio, mi ha dato l'impressione di un uomo interessante da morire, come se ne incontrano pochissimi davvero. a chiara, che con questo post ha voluto rendergli nuovamente omaggio, piace da sempre. e insieme io e lei, ogni tanto, celebrando la locascità più che lo cascio in persona, dato che non ci abbiamo mai mangiato assieme, vogliamo celebrare un'idea di mascolinità che ci piace. è un omaggio simbolico e omfaloscopico agli uomini e a quello che amiamo in loro. ogni volta che nominiamo e celebriamo lo cascio è magari perché c'è stato un altro uomo reale, in contatto con il lo cascio che è in lui, che ci ha fatto sorridere e ci ha fatto riconciliare con l'altro da noi per eccellenza, eppure a noi complementare.

Anonimo ha detto...

mi sa che non avete capito nulla di quello che volevo dire. va a finire davvero che smetto di scrivere su questo blog.

il post era dedicato alla deriva intimista (lupus dixit) che questo blog da un po' di tempo a questa parte sta prendendo.

siccome sulla chiglia della nave c'erano due nomi di donna che non erano i nostri, mi sono permessa di citare l'unico personaggio neutrale (se citavo Cofferati mi dicevate che ero di parte, se ci scrivevo Oba Oba Martins mi dicevate che non vinciamo mai, se citavo mio marito poi c'era chi proponeva di scappare con lui a bordo della suddetta) che mi è venuto in mente e l'unico uomo che piace sia a me che a Feather, in genere dai gusti opposti ai miei. tutto qui.

che poi a qualcuno piaccia altra gente, è normale. se pensate che Veronica Lario tradisce Berlusconi con Cacciari, capite davvero che tutti i gusti son gusti.

Anonimo ha detto...

feat credimi non c’era ne critica ne polemica. In fondo se ci pensi stiamo dicendo le stesse cose.
Io, poi stavo solo scherzando, indendiamoni ognuno è libero di crearsi modelli.

Detto questo io sono molto meglio di Locascio eh eh eh

Anonimo ha detto...

chiara: mi sa che non avete capito nulla di quello che volevo dire. va a finire davvero che smetto di scrivere su questo blog.

featheryca: addirittura?

Anonimo ha detto...

addirittura!

Anonimo ha detto...

no chiara non ci lasciare. Poi con chi polemizzo sul calcio.
Forza Juve.
Ps io npn capisco mai è cosa nota

Anonimo ha detto...

resta con noi chiarina la sera,
resta con noi avremo la pace
resta con noi, non ci lasciar
la notte mai più scenderà...

che due palle le seghe mentali! hai ragione da vendere! possiamo mettere un banchetto al mercatino di empoli. oppure è giunta l'ora di indire la nuova edizione del concorso chitarristico segovia. primo premio: una spada de foco.

Anonimo ha detto...

Solo le seghe mentali però... quelle del falegname sono necessarie, quelle scolastiche sono provvidenziali e le altre... restano una piacevole "extrema ratio" , quindi "lode, onore e gloria" al dio Onan! Se indite il concorso "Mr Sega 2006" - in concomitanza con "Miss Italia" 2006, il trionfo delle seghe televisive -, mi iscrivo... a meno che AJ finalmente non si (con)ceda o Chiara Incompresa finalmente non lo con(ceda), allora dovrò rinunciare a partecipare... mio bengrado!

Anonimo ha detto...

The good thing about masturbation is that you don't have to dress up for it

Anonimo ha detto...

aspetta e spera caro lupus chissà che il 2006 non sia l’anno che mi converto.
Giuro, nel caso, che sarai il primo

Anonimo ha detto...

masturbarsi è fare sesso con qualcuno che si ama

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Chiara jolie non lasciare il blog, anche se non sei capita sei una firma importante...tranne quando parli di inter :D

Anonimo ha detto...

A Roma vicino al mio quartiere c'è una scritta che inneggia all'onanismo militante. Mo' mi sa che ci faccio un blog!! Il sottotitolo sarà l'omfaloscopia dell'emisfero sud

Anonimo ha detto...

non ho capito scusate la jolie molla il blog???

omfaloscopia ha detto...

nooo! pericolo rientrato. e anzi, se ti fai viva più spesso con i tuoi commenti il pericolo diminuisce ancora di più. buon anno!

Anonimo ha detto...

e' vero, Silvina, i tuoi commenti sagaci e il tuo vedere sempre il bicchiere (per sciacquarti la bocca dopo esserti lavata i denti) pieno ci mancano. ti prego, continua a lottare con noi. fallo per un mondo migliore, come Maradona che si drogava, si', ma lo faceva per i bambini poveri...

Edward Phelan ha detto...

Eh, no Jolie! e poi chi mi tira le orecchie perché sono milanista? toni manero de tor pignat(t)ara in questo ha il cuore un po' troppo "tender" (scusate l'ibrido linguistico, ma è solo una colta citazione). e poi stiamo solo aspettando le foto di te in premaman!!! i prossimi oggetti cult di omfaloscopia saranno quelli, no?

Anonimo ha detto...

per ora indosso solo minigonne. finche' ci entro. una verde militare con tanto di tasche laterali (la metto con gli anfibi) e una bianca, grigia e nera a pippolini (esclusivamente con le autoreggenti spinate e dieci centimetri di tacco). alla faccia di chi vuole le puerpere vestite come dei pagliacci ubriachi!

saro' una mamma molto, molto, molto fashion. senno' come faccio ad avere un figlio visagista (e normalista, viste le dimensioni spropositate del capoccione)?

Edward Phelan ha detto...

Normalista? Allora appena nato lo iscrivi d'ufficio a Langit-2? Tutti si strapperanno le vesti, anzi TI strapperanno le vesti, minigonne o premaman che siano :-)

Anonimo ha detto...

Eheh, bravo eddie...e sai come si dice dalle mie parti cj: MAZZ' E PANELL' FA LI FIJIE BELL'!!!

Anonimo ha detto...

perché ricordiamolo: panella senza mazz' fanno gli figl' pazz'

Edward Phelan ha detto...

Di questo "criaturo"
già si prospetta il futuro...

Anonimo ha detto...

c'è anche la variante marx e pannella fanno 'e ffiglie belle; pannella senza marx fanno 'e ffiglie pazze
(in napoletano stavolta, per fare vedere che so le lingue)

Edward Phelan ha detto...

@feathery li watson: dimenticavo... io con Emily Watson ho avuto un incontro assai ravvicinato. Ovvero sono andato a sbatterle proprio in quella parte del corpo che la Ferilli ha così abbondante. Il fatto si è verificato a Bergamo, Piazza Vecchia, davanti ad una delle sedi dell'Università di Bergamo. Marleen Gorris stava girando una scena di The Luzhin Defense (tit. it. La partita). io stavo andando in università, ma siccome ho visto John Turturro uscire dalla biblioteca Angelo Mai e camminare nella piazza, mi sono distratto e ho svoltato l'angolo per entrare nel portone, non guardando a dove stavo andando. E SBAM! La Watson era lì riparata che aspettava che toccasse a lei e io le sono andato a sbattere contro, un soffice scontro direi. una vergogna che non vi dico e scuse a profusione. Lei è stata carina e vi confesso che l'ho trovata bellissima e... molto alta. E i maschi etero ora penseranno: "Mannaggia, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane" :-)

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start