31 ottobre 2005

la cattiva infinità

non dico che era meglio il monopolio telecom. ma scegliere fra tutti i gestori che ci sono oggi fa venire il mal di testa. devo fare un allaccio telefonico. che sarà mai? controllo su internet le varie offerte. per capirci qualcosa chiamo i numeri più o meno verdi, tempo di attesa medio per ogni gestore prima che mi risponda un essere umano: 15 minuti. dopo di che apprendo che parla.it può metterci anche due mesi per farti un semplice allaccio; mi sorbisco per un tempo infinito il loop di shakira come musichetta di attesa del 159 (evidentemente infostrada punta su un'utenza media tamarra) solo per sentirmi dire che devo richiamare domani; mentre parliamo una signorina del 187 mi prega di attendere per inspiegabili motivi e dopo 10 minuti non è ancora tornata e decido di riagganciare (forse aveva un bisogno impellente, forse l'hanno ricoverata), fastweb (che comunque mi sembra un bel po' caro) se chiami da un'area che non è servita non ti risponde proprio, anche se tu, come nel mio caso, vuoi fare domanda per un'area che sai essere servita. e così se n'è andata via la mattinata. e ora ho le idee più confuse di prima.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...peggio ancora!se hai il telefono ti mettono tutti quei servizi che non servono a nulla (identifica la chiamata...inserisci la segreteria telefonica)e poi per farteli togliere devi attaccarti al telefono aspettando infinite ore...ma non fanno prima a chiederti se un servizio lo vuoi o meno?!?!

Jerome ha detto...

Ma la vera domanda è...

come hai fatto a telefonare se eri alla ricerca proprio di un allacciamento telefonico?

C'è un paradosso di fondo:D

Jerome

Anonimo ha detto...

elementare watson: telefonavo da un'altra casa. a parte il fatto che esistono i cellulari. ti facevo più sveglio, jerome... :-P

Jerome ha detto...

Beh ovvio...:)

Ponevo il problema in termini esclusivamente teorici. Poniamo che uno viva dove non ci sono i ripetitori per i cellulari ma arrivi la linea telefonica.

E poniamo anche che non abbia amici( perchè non avendo il telefono non può mai darsi degli appuntamenti e quindi incontrare qualsiasi umanoide, se non per caso ), quindi altre case da cui telefonare.

Poniamo che non abbia parenti perchè questi sono tutti offesi visto che a Natale questo non chiama mai per fare gli auguri....

...come fa ad uscire da questo circolo vizioso?

Come vedi la situazione può compliicarsi:)

Jerome

Anonimo ha detto...

jerome dice "...come fa ad uscire da questo circolo vizioso?"

scrive a maria de filippi e chiede di incontrare il cugino erasmo sperando in una riappacificazione

Jerome ha detto...

Maledizione mi hai fregato

Jerome