17 settembre 2005

cerchi maltesi


corto_gatti
Originally uploaded by omfaloscopia.
giovedì scorso sono riuscita a trascinare l'ingegnere-filippino a Siena, per fargli visitare la mostra del suo fumettista preferito: Hugo Pratt. ne è valsa davvero la pena, perché gli acquarelli sono splendidi ed evocativi, persino per una che non sapeva neanche chi era Rasputin.

non sapevo nemmeno, comunque, che Hugo Pratt fosse dei nostri. sì, insomma, omfaloscopico. era per sua stessa definizione un bastardo culturale (e questo basterebbe e avanzerebbe pure), in più si è sposato in seconde nozze con un'argentina, ha messo al mondo una figlia di nome Silvina ed è stato battezzato nella chiesa di S. Colombano (al piffero) di Rimini.

tu chiamale, se vuoi, coincidenze...

bello è stato anche l'incontro con Federica-Flores, blogghista volante, locasciana convinta, studentessa sublime (si è laureata brillantemente a Bologna e non vi dico con chi, perché non ci credereste) nonché omfaloscopica ad honorem, proprio una bella persona. con lei dividerò la stanza a Urbino, con buona pace di Sepùlveda, che ancora non ha digerito il mio rifiuto. le auguriamo enormi successi senesi, ma se dovesse andar male, oltre a "always look on the bright side of life", mi verrebbe da dirle:

se fossi accademico, fossi maestro o dottore,
ti insignirei in toga di quindici lauree ad honorem,
ma a scuola ero scarso in latino e il "pop" non è fatto per me:
ti diplomerò in canti e in vino qui in via Paolo Fabbri 43!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh eh....il povero Luis dovrà rassegnarsi...qui non c'è trippa per provoloni! Il "bella persona" me lo prendo tutto, con licenza d'interpretazione sineddotica in "figona della maronna", e per il senese....bisogna dare ai sogni il tempo di maturare :D!!

Anonimo ha detto...

eppure tutti dicono che assomiglio a mio papito come '2 gocce d'acqua' :-((((((