27 luglio 2007

chiuso per omfaloscopia

in un momento in cui un po’ tutti chiudono per ferie, questo blog ha deciso di chiudere per riflessioni, divergenze, omfaloscopie, insomma, per i fatti suoi.

ci fermiamo per un po’ a meditare sul valore di quel che scriviamo, sull’eventualità di chiudere definitivamente, di riaprire sotto altre forme, di fare un po’ quel che ci pare.

grazie a tutti per la compagnia, anche per i commenti, per i bei momenti e anche per quelli meno belli. in fin dei conti, è la vita.

come si dice in questi casi? vi faremo sapere.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, in effetti ultimamente questo blog era tutto un quanto sono bella, quanto sono in gamba, quanto sono modesta, quanto sono autoironica e quanto chi mi tocca muore perché io sono bella, in gamba, ecc...

Anonimo ha detto...

anonimo, ma che te lo dico a fare ???!?!?!?!

Anonimo ha detto...

E se non era autoreferente, egocentrico e solipsistico un blog chiamato "Omfaloscopia", quale altro poteva esserlo... almeno la nostra Siggei aveva tutta la stoffa e la materia per poterselo permettere, a differenza di chi lo fa sul vuoto e sull'inconsistente, senza nemmanco l'ironia, la vita -in ogni senso - e la cultura della Strafica da Vinci. Evviva la faccia!
Deh, lesta riedi e non mentir le spoglie!

Anonimo ha detto...

oddio oddio. un blog è un blog è un blog. uno: gli anomimi non fanno mai bella figura. neanche brutta. non la fanno proprio. due, ripeto: un blog è un blog è un blog. anche questo, del quale io e chiara ci siamo innamorate e disamorate insieme o a turno. ultimamente io disamorata della parola e dell'esposizione in genere. e forse in questo momento ce ne siamo disamorate insieme. e del quale forse torneremo a innamorarci, chissà. cmq da sempre ci piace chi parla in faccia. e ultimamente abbiamo esplorato gli angoli più reconditi di questa pratica ai più sconosciuta. questo sport estremo, diciamo così

Anonimo ha detto...

ps: poi vabbè che con statcounter possiamo sempre farci un'idea di chi ci visita e di chi ci scrive. ma vabbè, avremmo anche una vita da vivere. e il tempo è poco. il poco tempo è una mia ossessione da un po'...

Anonimo ha detto...

fare quello che ci pare. sempre. abbraccio.

Anonimo ha detto...

Beh che ve devo dì
saluti e baci e buone vacanze e grazie per le risate e le riflessioni
aj (sempre forza juve)
e giusto per non essere confusi con i soliti anonimi criticoni
Fabrizio Officini da Piacenza

Anonimo ha detto...

ragazze, naturalmente mi discpiace. ma capisco perfettamente, vi strabacio, vi auguro buone vacanze e quest'inverno (vista la temeperatura dell'acqua) vi aspetto per un bagno alle terme calde... pciuaik!

Anonimo ha detto...

ragazze, naturalmente mi dispiace. ma capisco perfettamente, vi strabacio, vi auguro buone vacanze e quest'inverno (vista la temeperatura dell'acqua) vi aspetto per un bagno alle terme calde... pciuaik!

liseuse ha detto...

Bloggare stufa periodicamente - almeno, a me capita così. Poi la voglia torna, o magari no. Un blog è un blog, ben detto, non un cartellino da timbrare! :-)

Anonimo ha detto...

Mi oppongo. Hai dei doveri nei confronti di chi ti legge. I momenti di crisi passano, i blog rimangono.
P.S.: All'anonimo del primo commento (scusate la sintesi): mavaffanculo va...

(Segnale orario)

Anonimo ha detto...

Va bene, come volevasi dimostrare. Tutta fuffa trita e non ti/vi si può criticare. Siccome sono anonimo le mie critiche valgono meno? Non mi va di mettermi in mostra come fate voi, ma non per questo le cose che dico sono meno vere. La verità vi fa male lo so.

Anonimo ha detto...

sì, ma permetti anonimo/a: che palle. se vuoi fare discorsi seri dici come ti chiami e si discute su quello che pensi. sennò, come si è fatto in passato con altri criticoni-rosiconi anonimi, provvederemo (e non perché la verità ci fa male ma perché abbiamo cose più importanti da fare) a cancellare i commenti e amen.

Anonimo ha detto...

Anche se chiaramente la decisione spetta a voi, spero che non chiudiate definitivamente, la cosa mi metterebbe malinconia.
Buona pausa meditativa e a presto,
Michele

Anonimo ha detto...

carissimo anonimo, avevo pensato di soprassedere, perché non credo proprio di dovermi giustificare davanti a qualcuno che parla di verità (verità de che? è la tua opinione contro la mia, be' contro la mia e quella di qualche altro,a quanto pare) al buio. E' come se Gesù Cristo (se mai è esistito, come dice il mio amico Odifreddi) fosse venuto sulla terra sotto mentite spoglie, che ne so, vestito da Mastella, non sarebbe stato molto credibile.

Ma tant'è. Sarò pure 'quanto sono bella, quanto sono in gamba, quanto sono modesta', ma sono pure voltairiana e ti dico che "non sono d'accordo con le tue idee, ma lotterò sempre perché tu possa manifestarle". Quindi vieni pure, di' quel che ti pare, resta pure nell'anonimato, se tanto ti vergogni di quel che dici, però sappi che me ne frega il giusto.

Inoltre, mi sa tanto che proprio non mi conosci, perché con questo atteggiamento mi fai solo voglia di riprendere a scrivere, e in maniera ancor più egocentrica, logorroica, egolalica e autocelebrativa. Vedi un po' tu.

a tutti gli altri, grazie di cuore.
a chi mi conosce da secoli, come barbchen e nuwanda, a chi mi conosce da meno, ma con la stessa intensità lupus, flo, lise, a chi non mi conosce proprio ma mi sa che ha capito tutto isadora, zia vale, nazza, chiara l'altra, segnale, weingarten e anche aj, che tutto è sempre stato, meno che un anonimo, e per quanto ci riguarda anche poco juventino (soprattutto da quando lo abbiamo adottato).

Anonimo ha detto...

Grazie Jolie
per la notizia dell’adoziane
non capita a tutti di entrare in una nuova famiglia a 39 anni
ps juventino juventino!!!!!!
aj

bitrix ha detto...

carissime, mi dispiacerebbe fare meno di voi. ma figuratevi se non vi capisco, io che trasloco e poi mi perdo. ma che ne so, non mi viene da scrivere. adesso che ci penso, faccio anche un po' di fatica ad articolare frasi di senso compiuto. è così, un periodo di balbuzie emotiva. panta rei...

Anonimo ha detto...

Caro compagno di..anonimato,leggendo il blog
forse ti è sfuggita una cosa fondamentale: Chiara Jolie(alias "quanto sono bella, quanto sono in gamba, quanto sono modesta, quanto sono autoironica e quanto chi mi tocca muore perché io sono bella,in gamba" ...e, detto tra noi, ti sei scordato tante altre quanto ..cose...)vive sostanzialmente per mangiare e digerire, dopo averli surclassati nel linguaggio, personaggi come te! Per cui..perche' esser artefice della propria fine?
Se vuoi metterti in competizione dialettica con Lei...lascia stare a priori!!...Se, invece, le cose le dici tanto per dire...evidentemente ami esser messo alla berlina...! E questo ti riesce divinamente!!!!
Con affetto...
3MSC

Anonimo ha detto...

bèbèbèbèbè.... spero sia solo colpa del caldo....
a prestissimo in qualsiasi forma
;)

Anonimo ha detto...

quoto segnale. tornate presto.

Stefano Zangrando ha detto...

Ecco: uno torna dalla vacanza e...
Vabbe' se non altro mi compiaccio omfaloscopicamente di aver fatto in tempo a conoscervi; il resto sia rimesso al vostro arbitrio (non conosco altre forme di attenzione al di fuori della cura dell'altrui libertà).

Lebt wohl

Jerome ha detto...

Eh no dai!

Non è possibile che uno torni dalle vacanze con queste notizie funeste.

Rifiuto la vostra decisione, anzi la considero una sorta di "pausa di riflessione" che solo i fan più accaniti di "friends" sapranno comprendere. Perciò attenderò pazientemente...

Jerome

Anonimo ha detto...

Ma quando la finite con le ferie? Sento la vostra mancanza, sentitevi in colpa, almeno...

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good