visto il clima buonista e l'aria natalizia, vorrei svelarvi una di queste chicche. dai cinque ai nove anni ho giocato spesso con dei vicini inglesi. per Natale venivo coinvolta nei loro cori (facevo colore, visto che ero l'unica evidentemente non-ariana) e costretta a cantare di tutto e di più. il mio ritornello preferito era:
la domanda sorge spontanea: come ve lo immaginate un Natale selvaggio? con gli angioletti che bestemmiano e i pastori che sgozzano i re magi? con Gesù Bambino che fa il gesto dell'ombrello? con i papa-boys che vomitano sul presepe? con l'albero di natale addobbato con le teste mozzate dei giocatori del Vodafone-Cervia? con la nonna ultracentenaria che balla il tango nuda sul pasticcio di lasagne? col bambino obbligato a recitare la poesia che invece canta "l'avvelenata"?
in ogni modo, speriamo che anche questo Natale passi in fretta e senza fare troppi danni
40 commenti:
io una volta stavo insegnando jingle bells a un gruppo di bambini di prima. uno di loro invece di cantare "la renna al polo nord scampanellando va" diceva "la renna al topo morto". da allora io la canto sempre così.
sarebbe uno dei natali più divertenti della mia vita e che cazzo
wild wild
in ogni caso, visto e considerato, colgo l’occasione per augurare a tutti gli omfaloscopici viaggiatori buon natale e ci butto pure un buon anno e, che cazzo, crepi l’avarizia buona pasqua, buon ferragosto e voglio esagerare buon ognisanti
ps per jolie forza inter
ps per winona grazie per i muri mi ha fatto riflettere con costrutto
ps per lupus tranquillo siamo ancora in due
non più tanto anonimo juventino
io per natale ho in programma di farmi venire una bella febbre. è da molto che non me ne concedo una e quale periodo migliore del natale?
compito in classe:
parafrasare la poesia "natale" di giuseppe ungaretti:
Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade
Ho tanta
stanchezza
sulle spalle
Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata
Qui
non si sente
altro
che il caldo buono
Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare
svolgimento
che due palle infinite che è il natale. meglio da soli a fissare il camino che stripparsi, morire di noia e giocare a tombola con i parenti acquisiti.
Una delle cose più divertenti per me era ascoltare le vecchiette che cantavano "Il signore è il mio pastore". Aspettavo con trepidazione e trattenevo a stento le risa quando giungevano alla strofa fatidica e allora nella chiesa risuonava:
Pur se andassi per valle oscura
non avrò a temere alcun male:
perché sempre mi sei vicino,
mi sostieni col tuo incastro (anziché vincastro, ndr).
be' se è per questo uno degli strafalcioni ecclesiastici più fichi l'ha fatto il prete che celebrava il matrimonio di una mia amica. durante la predica parlava del fatto che dio ha creato l'uomo e la donna l'uno per l'altra ecc. e a un certo punto ha detto: perché l'uomo deve andare con l'uomo e la donna con la donna". io, essendo una testimone, ero sull'altare. come i bambini di mary poppins ho dovuto cercare di pensare a qualcosa di triste per non galleggiare in aria dalle risate. brusio in chiesa. il prete-zapatero non si è accorto di nulla e ha proseguito tranquillo la sua predica.
ma domanda in fondo pensateci che senso ha vivere senza enormi strafalciani. Sarebbe una vita noiosissima. meglio e più divertente una sporta piena di....
Credo che per dare una scossa a ste feste istituzionalizzate sarebbe fondamentale.
e io ho scoperto che tutti gli uomini davvero interessanti o sono impegnatissimissimimerrimissimi, o abitano a non meno 3000 km di distanza, o non mi si filano di striscio, o sono dell'ambiente. com'è 'sta cosa?
caro lupus non ce spera la fede è fede e non si discute capello dixit
proposito per l'anno nuovo: schopenhauer, schopenhauer...
Mah... me sa che anche quest'anno sarà nietzsche, nietzsche e platone, platone....
schopenhauer schopenhauer è una storia lunga, o lupe in fabula. un giorno te la spiegheremo.
A proposito di filosofi, nel formulare i buoni propositi per il 2006, voto per un cocktail di Epicuro, Kierkegaard (Diario di un seduttore) e pure una punta di Aristippo!
Qui ce vo' 'na scossa!
è vero: la fede è fede. io e flores possiamo garantirlo
e vi lamentate
io che dovreidire che nella migliore delle ipotesi solo sementi e pomodori
caro il mio lupus, te l'ho già detto, butta giù le mani dall'llc del Valdarno (la Sieve passerà da casa tua...), tanto non c'è trippa per gay.
per quanto riguarda la tecnica-Schopenhauer (che per Guccini fa sempre rima con amare, senza dimenticare l'erre moscia) Carla è disposta a girare l'Italia istruendovi tutti, con corsi intensivi, workshop e pure master biennali. se non imparate, sono nocchini nel capo e tachipirigne a go-go
Cari filosofi: come lettura natalizia vi propongo "I Simpson e la filosofia" di ISBN. Miiitico.
Cari strafalcionisti: io sulle canzoni natalizie cantavo in playback, ma gli strafalcioni più clamorosi li ho sempre fatti con i detti. Ero già nell'adolescenza inoltrata quando ho scoperto che non si diceva: "Tanto va la gatta al LARGO che ci lascia lo zampino". Non si trattava di annegamento. E forse la mia mente umanistica era obnubilata da troppa algebra quando pensavo che si dicesse: "Cosa fatta, capo A", sottintendendo forse come primo capo di un'ipotetica semiretta tangente a un capo B. Per me è divertente a pensarci, ma capisco che qualcuno possa nutrire seri dubbi sulla mia lucidità mentale. Mettiamoci d'accordo su una visione impressionista, e non se ne parli più! : )
tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zio pino
va al comune mezzo claudio
il coccodrillo prima mangia i fichi e poi piange...
e chi piume ha piume metta (nel senso di tener pluma?)
Aò ma buzzicona.....a chi????? Scherzi a parte, e che vuol dire buzzicona, non lo so mica! Comunque lupus, se mai ti desfabulassi, cioè se l'ambiente dopo un po' ti rompesse le scatole, se decidessi di fare un giro fra una sponda e l'altra, insomma per me tu e il vinagre stareste benissimo proprio come l'aceto balsamico sui finocchi...scusate ma questa mi è venuta veramente spontanea e non posso trattenerla perchè
a) sono ubriaca
b) sò buzzicona
c) oggi a pranzo ho mangiato insalata di finocchi con aceto balsamico ed era deliziosa!!!
Un bacio enorme a tutti
sei ubriaca alle 5.30 del pomeriggio? mo' che mi trasferisco a roma capoccia der monno 'nfame ti devo frequentare tantissimo. te e la wall-dancer siete due miti viventi
Da casa mia passa solo il 360, con autisti multisex - Pecoraro docet! - e polifunzionali - all'occorrenza te portano pure su la spesa - e con mogli dalla mentalità più aperta - che se no, glela aprono i consorti a suon di ceffoni... Tientelo pure il tuo llc, tientelo pure... tanto non è ancora maturo!
cara flores the camera woman,
io e lupus stiamo già bene insieme. che lui si disarcivescostantinopolizzi o no è una cosa secondaria. l'importante è che già ci adoriamo e ci glorifichiamo e ci rendiamo grazie per la nostra gloria immensa.
hand in glove, the sun shines out of our behinds...
Ieri ero ubriaca alle cinque e mezza perchè ero appena tornata dal pranzo di natale a scrocco dell'azienda. Una delle une cose per cui mi fa piacere lavorare in un'azienda!! Ho assaggiato vini di cui non sapevo neanche l'esistenza con il rischio di saltare addosso al mio collega sexy direttamente sul tavolo del pranzo.....Aiuto, vi prego DISASSATANATEMI!!!1!
allora fammi sapere quando sei disposta a ubriacarti di nuovo. ho un paio di cose da festeggiare.
(finita la deriva intimista siamo entrati in quella c*a*z*z*i nostri. basta. omfaloscopia deve tornare a parlare di cose fondamentali e di interesse universale, come le canzoni di umberto tozzi e scoprire come si chiama la moglie di gennaro gattuso)
Stasera?!?!?! Che bello quando c'è da festeggiare...ma il 6 gennaio non è ancora arrivato, quindi si tratta d'altro vero?
no, stasera no, sono ancora prigioniera del castello incantato. ma la settimana prossima, magari, se non torni al paesello.
6 gennaio? nel senso che io e te siamo due epifanie viventi? questo sì. le facili battute, per altro menzognere (siamo bellissime) lasciamole a quelli privi di fantasia
oh, bellino, buzzicona sarà tu' sorella vestita da zorro. io ho solo detto che Flores non è un genio della fotografia. non se la deve prendere, è un dato di fatto (ne ho le prove). il resto è tutta farina dei vostri bei sacchettini. se poi avete bisogno di un capro espiatorio, leggete Pennac e lasciatemi bollire nel mio brodo di verdure.
tutto cio' e' bellissimo, anche se non ho capito una parola. ma forse e' perche' vi leggo dall'ufficio, posto in cui non faccio la traduttrice ma bensi' il casco blu. dev'essere quello che ottunde il comprendonio. comunque vi adoro tutti in blocco.
Siluanus querido,
mai omaggio fu più gradito....diciamoci la verità, si può non adorarti???? Ti perdono per buzzicona anche perchè veramente non so cosa significa...ma se è una cosa che ti ha detto la Chiara Jolie della Valle degli Orti, sarà a lei che tocca spiegarlo...eheh....
lo sai perché non capisci, vale? perché non sei venuta domenica scorsa a prendere il tè con noi. vedi di rimediare il mese prossimo.
non ero mai stata da bibli, è un posto molto accogliente, tutto pieno di luci gialle e ocra che ti mettono in sintonia col mondo e con te stessa. bello.
maronnaducarmine!!!
Flo, non ti ci mettere pure tu, io della buzzicona non te l'ho mai dato. e non so nemmeno a cosa si riferisca il Village People della Magliana. indi per cui le spiegazioni le devi chiedere a lui.
baci a tutti
ahi ahi ahi signor p. ci è caduto sulla buzzicona. era chiara stessa che si dava della buzzicona in quel commento. little flower non c'entra niente. certo, se lei va a folleggiare nel dorato mondo romano fino a tarda notte non possiamo aspettarci una lucidità cristallina il giorno dopo.
Ragazzi siamo uno più rimbecillito dell'altro...e io VI AMO proprio per questo!!!
befane no semmai ine vista la dimensione
va be facile battuta
e tu che ne sai delle dimensioni mie e di flores, scusa?
ah sì? questa me l'ero persa. questo blog mi sta sfuggendo di mano
O era sul blog della poveretta? meglio che torni a dormire...
senti anonimo svela il tuo vero volto...o dicci le tue di misure, se ne hai il coraggio... (scusatescusate, torno nei ranghi...)
cazzarola, Siluanus, stavolta hai stra-dato-di-fuori. la buzzicona in questione ero e sono (soprattutto sarò) io. mi sto abituando all'idea e non prendo più la cosa come un affronto al mio essere donna. è un semplice dato di fatto. come dice Dalla (che non è un cantante, ma un consiglio) io mi sto preparando, ed è questa la novità.
cara flores
quel che è giusto è giusto
1,78
per altre inf chiedere all’altra ina
Posta un commento