04 agosto 2005

pulcinea schopenhauer del toboso


molto omfaloscopicamente, oggi mi va di pubblicare una foto del mio cane che si chiama Pulcinea Scopenhauer del Toboso, ma risponde solo se viene chiamata Mami.

mi sento in dovere di ringraziarla, perché per la prima volta dopo quattro mesi di convivenza (per lei finora quasi forzata) mi ha fatto le feste e mi ha pure dato un bacio. sono felice.

nella foto la potete vedere in un momento di coccole con la sua cucciola, che ha vissuto solo 72 ore, ma da principessa. c'è gente che vive una vita lunga ma senza amore, anni e anni di solitudine. lei è stata supercoccolata da più mani, amata sopra ogni cosa dalla mamma e ha persino visto l'Inter (e Belozoglu) alzare al cielo la coppa italia. si chiamava Loreley (Alighieri, cognome del babbo, da Montalbano, il monte dove ora dorme serena) come l'ondina più bella del Reno. era bionda, cantava in continuazione, aveva bei riccioli fluenti, le orecchie all'ingiù (del babbo labrador), le zampette rosa, le unghie bianchissime e la coda lunga lunga, con un ricciolo alla fine. ora riposa sotto una quercia, sul monte preferito da Leonardo da Vinci, da lassù si vede il mare. da sirena è diventata una driade e sarà splendida anche in questa nuova vita.

grazie a tutte e due

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Mami,

MA quanto sei bella, ma perché quella ragazzaccia, svitata della tua padroncina, ti deve mettere dei nomi letterari assurdi, che a te, stellina, non te ne possono fregare di meno!!!

tante coccole