08 agosto 2005

Il sequel!


(nove intense espressioni dell'attaccatura dei capelli di john cusack
in high fidelity film ispirato alla vita e le opere del bradipo)

Dopo il grande successo delle 100 partite di morra cinese prima di andare a letto, BCLT editore e BEP presentano:

MORTE DI UN COMMESSO TRADUTTORE

in cui, svestiti i panni del sex symbol internazionale, il Nostro Bradipo racconterà (grazie a uno stream of consciousness che di solito si tiene chiuso nell'armadio e sfodera solo per le Feste Comandate) la lenta ma inesorabile discesa nell'abisso della paranoia e della disperazione di un commesso di negozio di dischi perseguitato per tutto il mese di agosto da apparizioni di provenienza dubbia: demoni, visioni, allucinazioni, o solo clienti rompipalle che non hanno di meglio da fare?

"scusa, non è che avete quella canzone, hai presente quella della pubblicità, ma sì, l'orologio... o forse è quella dei telefoni, dai, quella che fa... no, dai, non te la canto, sono stonato... be', quella lì, ce l'avete?"

"scusa, questi qui con scritto EURO 4.99 vengono tutti 4.99?"

"ciao, posso ascoltare un attimo questo? e questo? e questo? e questo? e questo? e questo? e questo? e questo? e questo? e questo? [continua per 55 minuti e 39 dischi]"



(kandinsky: flusso di cosicenza di un commesso traduttore
museo comunale di san colombano sul volga)

1 commento:

omfaloscopia ha detto...

noi vogliamo solo i finali allegri, perciò questo commesso traduttore alla fine deve resuscitare e trovarsi una fidanzata, giovane e bella, e l'Inter deve vincere lo scudetto.