01 agosto 2005

BCLT cambia la vita


Finalmente anch'io, il sottostritto Bradipo P. (o ' bradipo pittato) noto anche come omfaloscopia3 da san colombano sul cernusco sull'arno al lambro, riesco a scrivere sull'organo ufficiale del prestigioso think tank del BEP. Lo faccio per annunciare la prossima pubblicazione a puntate, su questo blogghe, del mio romanzetto autobiografico "Cento partite di morra cinese prima di andare a letto", in cui con stile ammiccante ma pure con spietato realismo (e quel tocco di stronzaggine snob che in un giovin scrittore non guasta mai) racconterò di come una settimana di Summer School mi abbia trasformato da lento, insicuro e timido quadrupede a Bradipo Pittato, sex symbol internazionale e ganzo di serie A.

Il primo capitolo è in prepazione, lo sto rivedendo tra una pausa e l'altra di lavoro nel negozio in cui vendo dischi a indiani appassionati di country, cinesi che parlano come cumenda milanesi, papponi proprietari di night-club e squilibrati vari (avete presente Clerks e Alta fedeltà in un negozio solo, e non in un film?)


dal film Alta fedeltà
in realtà una scusa come un'altra per mettere sul blog una foto di John Cusack
futuro marito di omfa1 (anche se lui ancora non lo sa)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se l'ho già scritto sul mio blog, sul vostro o su quello di qualcun altro (scusate ho bevuto 1/2 budweiser e la memoria va in pasta), ma ieri sera ho letto 100 strokes of the brush (of the bush?) tradotto da Larry Venuti che traduce fighetta con Secret, se ho capito bene (ma non avevo bevuto)

Anonimo ha detto...

per guesswho:

io l'avrei tradotto con "cup of tea"

Anonimo ha detto...

bradipo, scusa, ma il libro verrà scritto in bergamasco stretto o nel'aulico idioma delle 3 corone?